Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 3 febbraio 2023, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 59 del 10 marzo 2023, è stato approvato il nuovo Modello Unico di Dichiarazione ambientale (M.U.D.) per l’anno 2023.
il M.U.D. 2023, che conterrà i riferimenti relativi all'anno 2022, dovrà essere presentato entro la data del 08 Luglio 2023; sono obbligati alla presentazione tutti i produttori di rifiuti pericolosi per cui è previsto anche l'obbligo di tenuta del registro di carico / scarico dei rifiuti.
Oltre alla nuova scadenza il DPCM contiene anche la nuova modulistica che sostituisce integralmente quanto introdotto dal DPCM 17 DIcembre 2021 per quanto concerne comuni e gestori del servizio pubblico per la raccolta in convenzione dei rifiuti urbani.
Ecologia Trasporti srl mette a disposizione dei suoi clienti un team con esperienza pluri-trentennale per assisterli in ogni passo della raccolta dati e assicurare una corretta compilazione e successiva presentazione telematica della Dichiarazione.
Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.